Marcia di Chiavari e Mezza del Naviglio

Cari amici anche quest'anno le Frecce prendono parte alla Marcia città di Chiavari, gara molto sentita dalla nostra società visto che il nome venne usato per la prima volta in occasione di questa competizione. La gara ci vede protagonisti da sempre basta ricordare le vittorie di Imberciadori Enrico nelle ultime tre edizioni più i vari piazzamenti di tutte le frecce sia in classifica generale che in quella di categoria. in questa edizione le Frecce si mettono in evidenza con l'allievo Cumbicus Ariele che si piazza 9° in classifica generale e vincendo la categoria U18 in 44:32, il fratello Edwin si migliora nettamente rispetto la scorsa edizione giungendo 10° assoluto in 44:50 e secondo nella categoria 18-30 anni. Ferrando Davide risulta 21° fermando il crono in 47:47, Rodrigues Josè dopo un  periodo di stop fa registrare un bel rientro chiudendo gli 11km in 49:34 in 27° posizione assoluta e 4° nella categoria del consocio Edwin. Il mitico Lagomarsino Giuliano risulta 45° in 52:19, Arditi Massimo alla sua "prima volta" ci mette 56:19, 86° posizione per lui , Sarto Andrea il nostro sponsor e atleta onora il compleanno in 59:51 in 118° posizione. La gara viene vinta da Giorgianni Andrea (Delta Spedizioni) 40:12, in campo femminile Arpe Stefania (Entella Running) 48:18. Ringrazio tutte le frecce che hanno portato la nostra maglia con la croce di San Giorgio in questa giornata particolare e ringrazio tutte le frecce che hanno tifato e quelli che erano a casa ma con il pensiero a Chiavari.

E un grazie anche al nostro mitico Imberciadori Enrico che quest'anno era impegnato nella Mezza Maratona del Naviglio piazzando un ottimo tempo in una gara prestigiosa caraterizzata dal legame con la regina delle maratona New York (il vincitore della gara si aggiudicava l'ambito biglietto della maratona), il nostro portacolori è all'altezza dell'occasione. La mezza maratona del Naviglio vede la nostra maglia protagonista, infatti Enrico piazza un bellissimo h1:12.01 che lo fa classificare al 9° posto assoluto e 2° atleta italiano dimostrando una continuità di risultati di buon livello. La gara è dominata dai kenioti: Mburugu 1:04.29, Tiongik 1:05.18 e Mutai 1:06.41.

Enrico regala questo risultato per i 15 anni dell'Atletica Frecce Zena unendosi ai compagni di squadra impegnati nella gara "Marcia città di Chiavari" dove il nome fu usato per la prima volta.

Ancora una volta un enorme GRAZIE di cuore a tutti!

Luciano Sardiello