Anche quest'anno Le Manie è lo scenario per il campionato Ligure di società di corsa campestre. Le Frecce sono impegnate con gli atleti Imberciadori Enrico e Rodrigues Josè nella categoria assoluti e con Cumbicus Raffaele (all'esordio nelle campestri) nella categoria allievi.
Gara di alto valore tecnico degna di un campionato regionale, il terreno è insidioso, le piogge dei giorni precedenti hanno reso il fondo scivoloso e impegnativo. Ore 10 partenza degli assoluti, Ghia, Pogliani, Imberciadori, Pace dettano il ritmo e creano il gruppetto che si giocherà il podio della gara. Il nostro Josè è stato costretto a mantenere il contatto con gli inseguitori però il ritmo era ancora fuori dalla sua portata ed è stato costretto a "rifiatare" perdendo metri e rimanendo da solo. La situazione in testa alla corsa si modifica e il duo Ghia-Pogliani si dà battaglia sino all'ultimo, dove prevale il cussino. Intanto il nostro Enrico si stacca da Pace che riesce a guadagnare quel che basta per salire sul terzo gradino del podio. Josè reagisce e recupera un paio di posizioni concludendo la fatica in 20° posizione assoluta.
L'allievo Raffaele interpreta la sua prima campestre in modo molto intelligente, partenza controllata con una condotta di gara in progressione. Conclude in 20° posizione, buona la prima Freccia!!
Di seguito l'ordine d'arrivo dei primi 10:
- Ghia Andrea (Cus Genova)
- Pogliani Carlo (Cambiaso Risso)
- Pace Gabriele (Cambiaso Risso)
- Imberciadori Enrico (Frecce Zena)
- Brignone Valerio (Cambiaso Risso)
- Nicolai Roberto (Atletica Spezia)
- Del Sarto Andrea (Atletica Spezia)
- Giorgianni Andrea (Delta spedizioni)
- Fiorini Maurizio (Arcobaleno Savona)
- Poggi Gabriele (Cambiaso Risso)
Stamattina a Borzoli si è svolta anche la "Scarpinando", gara di 7 km prevalentemente in salita dove ha partecipato il ns Lagomarsino Giuliano il quale ha ottenuto un buon 18° posto assoluto e 2° posto di categoria master 55, quello di oggi per Lui è stato il terzo podio di categoria consecutivo in tre regioni diverse, più precisamente in Lombardia, Piemonte e Liguria. Davvero strepitoso!
Luciano Sardiello